Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone
Per il brodo bruciato:
Per l'estratto di lattuga di mare:
Per il controfiletto di pecora:
Tosta in una padella la farina finché non si sarà annerita e risulti molto tostata, emulsionala poi con l’acqua e l’olio evo Monini e lascia cuocere per circa 10 minuti in modo che si addensi, mescolando energicamente in modo da non formare grumi.
A parte, cuoci la lattuga di mare nell’acqua per 20 minuti poi, ancora da calda, frullala con il mini pimer e aggiustala di sale e pepe.
Batti il controfiletto di pecora per ottenere delle fettine sottilissime come un carpaccio e metti da parte.
A parte, fai bollire il daikon tagliato a rondelle per 5 minuti.
Impiatta ponendo sulla base del piatto il brodo bruciato, adagiaci sopra la pecora battuta e, a lato, il daikon al vapore irrorato di salsa alla lattuga di mere. Finisci il piatto con un giro di olio evo Monini e delle foglie di rapunzia selvatica.
Andrea De Carli e Marco Cozza, entrambi classe 1991, sono da 4 anni alla guida del ristorante Rose Salò, sulla sponda occidentale del Lago di Garda. La peculiarità della loro cucina sono le erbe aromatiche che crescono lungo le sponde del Lago di Garda e che, in ogni portata, si accompagnano alle pregiate materie prime della zona.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!