Esplora
Cosa ti interessa?
Facile
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Ammolla il pane raffermo per pochi istanti in acqua fredda, strizzalo e mettilo in una bastardella capiente. Condiscilo con sale, olio, aceto, pomodori precedentemente pelati e tagliati a mo’ di grossolana concassé (dadolata ), le cipolla e il sedano tagliati in una sottilissima filangé e il basilico fresco. Regola di sale.
Scalda il brodo vegetale, scioglici la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e lascia intiepidire.
Dividi la panzanella in 4 stampini d’ alluminio tipo créme caramel e colma gli spazi vuoti con la gelatina a temperatura ambiente. Lascia riposare in frigo per qualche ora.
Nel frattempo, frulla la burrata con la crema di latte e parte del suo liquido di governo, fino a ottenere una crema liscia e vellutata.
“Cola” la crema di burrata sui piatti da portata e adagiaci sopra la panzanella sformata delicatamente. Decora con i fiori eduli e un filo di olio extravergine di oliva.
Chef e patron de Il tempio del Gusto, a Spoleto (PG), per Eros Patrizi galeotti furono la nonna materna, Angelo Paracucchi e il maestro Gianfranco Vissani. La sua è una cucina cucina attenta e rispettosa dei sapori autentici.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!