Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI
Per la preparazione dei gusci, taglia a metà nel senso della lunghezza due piccoli avocado ed estrai i noccioli, infilzandoli delicatamente con un coltello per non rovinare il guscio. Con l’aiuto di un cucchiaio preleva la polpa degli avocado, tagliala a dadini e mettila in una ciotola di media grandezza, mentre conserverai a parte i gusci intatti e svuotati.
Passa ai fornelli, dove procederai a tostare appena i pinoli (basterà qualche minuto a fuoco medio in una padella antiaderente) e a lessare i gamberi per qualche minuto in una pentola di acqua bollente salata. Una volta cotti i gamberi, falli raffreddare e sgusciali.
Lava e asciuga l’insalata, taglia la cipolla a fette molto sottili e raccogli tutti gli ingredienti nella ciotola con la polpa degli avocado. Condisci tutto con un’emulsione realizzata con il succo di mezzo lime, olio extravergine di oliva GranFruttato e sale.
Riempi i gusci svuotati degli avocado con il composto e servine uno per ciascuno dei tuoi commensali.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!