Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone
PER IL BISCOTTO
PER LA CREMA DI CIOCCOLATO BIANCO
Prepara il biscotto amalgamando bene tutti gli ingredienti, quindi stendi la pasta fino a uno spessore di mezzo centimetro e ritaglia dei rettangoli della misura di 5 per 7 cm. Riponili su una teglia precedentemente foderata di carta da forno e cuoci per 20 minuti a 180 °C.
Nel frattempo, porta a 90 °C il latte con la panna, aggiungi la gelatina e in ultimo 500 grammi di cioccolato bianco, fai sciogliere bene il tutto, quindi lasciare riposare 24 ore in frigorifero.
Tempera gli altri 100 grammi di cioccolato bianco, fai raffreddare il tutto e stendilo in una lastra sottile tagliare a riquadri.
Scotta gli asparagi in acqua salata bollette per pochi minuti, passali in acqua e ghiaccio, asciugali e spennellali con olio evo.
Monta il dolce: metti il biscotto alla base, quindi spalmalo con la crema di cioccolato, aiutandoti con una spatola, adagia sopra qualche asparago e ultima con una lastra di cioccolato bianco.
Archiviare una carriera universitaria per il richiamo della terra e della cucina. Questo è Enrico Mazzaroni, chef visionario, un fuoriclasse dei fornelli che tra i monti Sibillini propone una cucina che incanta dai palati più semplici a quelli dei più severi critici gastronomici.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!