Esplora
Cosa ti interessa?
Difficile
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI
PER IL GELATO:
PER IL CRUMBLE ALL’OLIO EVO E PEPE:
PER I FICHI CARAMELLATI:
Scalda il latte con lo zucchero e il glucosio a 55 °C, unisci la crema di Squacquerone, frulla il tutto con il mixer a immersione e lasciare raffreddare in abbattitore, quindi, manteca nella gelatiera.
Prepara il crumble all’olio evo e pepe: lavora tutti gli ingredienti in una planetaria con la foglia, spiana su una teglia e congela il tutto per mezz’ora in abbattitore, quindi cuoci in forno preriscaldato a 165 °C per 15 minuti.
Infine, prepara i fichi caramellati. Marina tutti gli ingredienti per circa 2 ore, quindi metti sul fuoco e cuoci lentamente per circa un’ora.
Copri completamente le mele con il composto di sale e cuocile in forno a 180°C per circa 25 minuti, poi raffreddale e sformale dalla crosta di sale.
Impiatta, ponendo il crumble sul fondo del piatto, quindi adagiaci sopra il gelato e decora con qualche fico caramellato.
Erysa Hodaj è una giovane cuoca di origini albanesi elegante e seduttiva anche nella sua cucina costruita molto sulle verdure, con cotture precise, sapori bilanciatissimi e una creatività che mostra talento soprattutto nei piatti a mano libera, fuori dagli schemi tradizionali.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!