Esplora
Cosa ti interessa?
Facile
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
PER IL BURRO ALL'OLIO:
In una terrina monta lo zucchero con i tuorli.
In un pentolino, versa la panna e il latte, mescola bene e porta a ebollizione, quindi togli dal fuoco e versa il composto nella terrina dove sono stati montati i tuorli e lo zucchero, mescola bene e rimetti sul fuoco, riscaldando fino a 80 °C. Spegni la fiamma, aggiungi la colla di pesce ammorbidita e ben asciutta e lucia raffreddare, quindi aggiungi una grattata di scorza di limone e di arancia, mescola bene, versa il tutto negli stampini e riponili in frigorifero finché il composto non si sarà solidificato.
Nel frattempo, prepara il burro all’olio: sciogli il burro di cacao, unisci l’olio e fallo solidificare in uno stampo quadrato in frigorifero per un’ora.
Metti uno stampino al centro di ogni piatto ed estraine la crema, brucia la superficie con un cannello da cucina a gas, grattugia un po’ di burro all’olio, decora con frutta a piacimento e servi immediatamente.
Fumiko Sakai, giapponese di Yokosuka, nel 2018 è approdata a Il Bikini di Meta di Sorrento, in Costa Amalfitana. Questa ragazza dal sorriso timido lascia tutta l’estroversione ai piatti, che sono solari e potenti, sorprendenti e dai sapori nitidi, come un quadro di Van Gogh.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!