Preparazione

In una terrina monta lo zucchero con i tuorli.

In un pentolino, versa la panna e il latte, mescola bene e porta a ebollizione, quindi togli dal fuoco e versa il composto nella terrina dove sono stati montati i tuorli e lo zucchero, mescola bene e rimetti sul fuoco, riscaldando fino a 80 °C. Spegni la fiamma, aggiungi la colla di pesce ammorbidita e ben asciutta e lucia raffreddare, quindi aggiungi una grattata di scorza di limone e di arancia, mescola bene, versa il tutto negli stampini e riponili in frigorifero finché il composto non si sarà solidificato.

Nel frattempo, prepara il burro all’olio: sciogli il burro di cacao, unisci l’olio e fallo solidificare in uno stampo quadrato in frigorifero per un’ora.

Metti uno stampino al centro di ogni piatto ed estraine la crema, brucia la superficie con un cannello da cucina a gas, grattugia un po’ di burro all’olio, decora con frutta a piacimento e servi immediatamente.

Chef

Fumiko Sakai

Fumiko Sakai, giapponese di Yokosuka, nel 2018 è approdata a Il Bikini di Meta di Sorrento, in Costa Amalfitana. Questa ragazza dal sorriso timido lascia tutta l’estroversione ai piatti, che sono solari e potenti, sorprendenti e dai sapori nitidi, come un quadro di Van Gogh.

Crema di zucca alle spezie
Primo piattoTutte le ricette

Crema di zucca alle spezie

Chitarrine ai 33 Rossi
Primo piattoDello chef

Chitarrine ai 33 Rossi

Il tortello del pastore
Primo piattoDello chef

Il tortello del pastore

Mostra tutte le ricette