Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone:
Lo zampetto di maiale si può tranquillamente reperire in macelleria, dal vostro macellaio di fiducia. Chiedete se possibile, avere uno zampetto svuotato da tutto il suo interno.
Mettetelo a bagno la sera prima con un po’ di vino bianco.
In una ciotola amalgamare tutti gli ingredienti, con l’aggiunta di un cucchiaio di olio. Le spezie vanno aggiunte a piacere. Farcire lo zampetto, facendo attenzione a non rompere la pelle e chiudere bene con il filo. Intrecciare i rametti di rosmarino e timo e cuocere in teglia (con carta da forno) in forno già caldo a 200° per i primi 10 minuti poi scendere a 160° per circa 70/80 minuti. Il tempo dipende dalla grandezza dello zampetto.
Una volta cotto, toglierlo dalla teglia, tagliarlo a fettine e servirlo con una salsina ottenuta dalla salsa di pomodori secchi frullata insieme al suo fondo di cottura!
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!