Esplora
Cosa ti interessa?
Facile
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI PER UNA PERSONA:
Raschia le carote, lavale e asciugale con un canovaccio, poi tagliale a julienne o grattugiale. Versale in una terrina. Sbuccia l’arancia e pelala al vivo, poi tagliala a fettine abbastanza sottili che aggiungerai alle carote, raccogliendo il succo che dovesse fuoriuscirne.
Tosta le nocciole in un padellino con fondo antiaderente per circa un minuto, poi mettile da parte a raffreddare. Prepara il condimento emulsionando 2 cucchiai d’olio, il succo di limone, il succo d’arancia recuperato, un pizzico di peperoncino, lo zucchero, una presa di sale e una spolverata di pepe. Versa la citronette così preparata sull’insalata e mescola con cura. Aggiungi le nocciole, mescola ancora e lascia riposare una decina di minuti prima di consumarla.
A piacere puoi aggiungere al condimento mezzo cucchiaio di prezzemolo fresco tritato.Quest’insalata acquista ancora più sapore se può riposare un paio d’ore in frigorifero prima di essere consumata, può essere preparata al mattino per la successiva pausa pranzo di metà giornata.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!