Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
PER IL PESCE
PER LO SCALOGNO MARINATO ALLA BIRRA
PER LA VERDURA SOTT'ACETO
PER LA TEMPURA
PER FINIRE
Prendi gli scalogni, tagliali a metà e inseriscili in un barattolo di vetro sterilizzato. Fai bollire il resto degli ingredienti, quindi versali sugli scalogni. Chiudi il vaso creando il sottovuoto e lasciali marinare per almeno 1 settimana prima dell’utilizzo.
Per le verdure sott’aceto, pela e taglia a rondelle regolari dello spessore di 0,5 cm sia le carote sia il sedano. Fai bollire i restanti ingredienti e versa in un contenitore assieme alle verdure tagliate. Lasciale raffreddare e conservale in frigorifero.
Unisci tutti gli ingredienti per preparare la pastella della tempura, lascia in frigo per almeno 1 ora. Nel frattempo porta l’olio a 160 °C, immergi una forchetta nella tempura e fai gocciolare il liquido all’interno dell’olio, per formare delle gocce irregolari di tempura fritta. Scola e asciuga con della carta assorbente.
Taglia il pesce a carpaccio, stendi le fette su di una placchetta e cospargile di olio, sale e foglie di timo. Lascia marinare per circa 5 minuti, quindi distribuiscile nel piatto, coprile con la tempura fritta, aggiungi le verdure, un cucchiaio di Tosazu, le erbe e termina con un filo d’olio extravergine di oliva aromatizzato al limone.
Classe 1990, Davide è lo chef del ristorante Materia di Cernobbio (CO). A gennaio 2018 la rivista Forbes lo ha inserito nella celebre classifica dei 30under30 , tra i 30 giovani più influenti d'Europa nel campo dell'Arte e della Cultura.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!