Esplora
Cosa ti interessa?
Facile
Condividi questa ricetta
Link copiato
INGREDIENTI
PER LE SFOGLIE DI MAIS (PIZZA):
PER LA MINESTRA:
Pulisci accuratamente la verdura, lavala e cuocila al dente in acqua salata.
In un recipiente, fai soffriggere aglio e peperoncino, aggiungi la carne, poi dell’acqua fredda e porta a cottura il bollito aggiustando di sale. Una volta cotta, togli la carne e lascia restringere il sugo, aggiungendo la verdura tagliata. Lascia insaporire.
Nel frattempo, prepara l’impasto della pizza con la farina di mais, l’olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e acqua quanto basta per rendere l’impasto malleabile. Amalgama bene il tutto finché non risulterà un composto liscio e omogeneo, componi delle palline di pasta, quindi forma dei dischi di 2 mm di spessore aiutandoti con la carta da forno e il matterello. Infornate a 120 °C per circa un’ora.
Taglia la carne bollita a fettine sottili.
A questo punto, componi il piatto. Alterna una sfoglia di mais con la minestra e concludi con il bollito tagliato sottile, irrora con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo e servi.
Quella di Mariassunta Palazzo (Miseria e Nobiltà di Campobasso) per la cucina è una vocazione che ha saputo coinvolgere tutta la sua famiglia e che l’ha portata anche a rappresentare il Molise alla Scuola Internazionale di Cucina di Gualtiero Marchesi.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!