Esplora
Cosa ti interessa?
Facile
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone
PER LA PASTA
PER IL RIPIENO
Prepara la farcia unendo tutti gli ingredienti in una pentola e facendoli cuocere, mescolando frequentemente, fino alla temperatura di 93 °C. Togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Nel frattempo, prepara la pasta: amalgama tutti gli ingredienti e lavorali fino a ottenere un impasto omogeneo, lascia riposare e quindi stendi delle sfoglie sottili da cui poi ricaverai dei quadrati.
Farcisi ogni quadrato di sfoglia con un po’ di ripieno, quindi sigilla dando la forma del raviolo.
Cuoci a fuoco molto lento il guanciale finché non diventerà croccante, aggiungi il midollo e il cardoncello e scottali molto velocemente.
Cuoci i ravioli, scolali, condiscili in padella e impiattali. Per finire, condisci il tutto con olio extra vergine di oliva monocultivar Nocellara.
Il palermitano Alessandro Caputo, prima di approdare al The Flair ha fatto gavetta nelle cucine più importanti del mondo. La sua filosofia di cucina è essenziale, l’ingrediente nel piatto deve rimanere incontaminato, esaltato con la giusta cottura e l’abbinamento equilibrato dei sapori.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!