Esplora
Cosa ti interessa?
Difficile
Condividi questa ricetta
Link copiato
PER LA PASTA
PER IL RIPIENO AL BACCALÀ
PER IL FINTO SPAGHETTO ALL’OLIO
PER IL CONDIMENTO
Cuoci il merluzzo, quindi tritalo assieme alla patata lessa. Regola di sale, pepe e aromi a piacimento.
Prepara la pasta, lasciala riposare per almeno mezzora, quindi stendila più sottilmente possibile. Posiziona a intervalli regolari un po’ di composto di baccalà e richiudi in modo da formare i ravioli, con l’aiuto di uno stampino.
Prepara i finti spaghetti all’olio: porta a bollore l’acqua, aggiungi la gelatina e, infine, l’olio. Stendi il composto così ottenuto su una placca rivestita di carta da forno e lascialo raffreddare. Quando la gelatina si sarà solidificata, tagliala a listarelle più possibili somiglianti a degli spaghetti.
Fai saltare in padella, con un po’ di olio, i pomodorini tagliati a cubetti e il basilico.
A questo punto, cuoci i ravioli, scolali e falli saltare in padella assieme al pomodoro. Togli dal fuoco, aggiungi i finti spaghetti, fai amalgamare, quindi porziona sui piatti e servi.
Classe 1986, pugliese di origine, friulano d’adozione, Carlo inizia a cucinare da piccolissimo, tanto che a 9 anni viene mandato dal nonno cuoco a fare gavetta a Parigi. Oggi è lo chef e patron di Podere dell’Angelo, insieme al socio Vincenzo Cioffi, a Pasiano di Pordenone.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!