Esplora
Cosa ti interessa?
Difficile
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone
Porta l’olio evo a 65 °C e immergici i filetti di spigola per circa 10 minuti, quindi metti da parte.
Centrifuga i pomodori, aggiungi il gelatificante (agar agar), il brodo di pesce quanto basta e miscela finché non otterrai una crema lucida e vivace. Prepara la crema di bufala passandola al frullatore con la crema di latte fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
A questo punto puoi comporre il piatto: versa la crema di bufala a specchio, il gel di pomodorini a cucchiaiate, le olive taggiasche e i capperi, quindi i filetti di spigola e spolverizza con il peperone Crusco passato al mixer e ridotto in polvere.
Emilio Solano, dopo esperienze importanti tra la Liguria e Londra, approda al Punto G di Monza dove propone una cucina che punta sulla materia prima con interessantissimi spunti di contaminazione tra tradizione italiana e contaminazioni asiatiche.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!