Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
Per la trota:
Per i legumi:
Tè di pomodoro:
Per finire:
Anzitutto, prepara il tè di pomodoro: lava e taglia i pomodori in quarti, frullali e lasciali scolare per una notte in frigo con l’aiuto di un panno di cotone. Raccogli l’acqua ottenuta, scaldala a 60 °C e metti in infusione per 10 minuti il resto degli ingredienti. Filtra e conserva al caldo.
Scalda il burro in un pentolino, aggiungici un cucchiaio di tè di pomodoro , creando un’emulsione, aggiungi i legumi, scalda leggermente e termina con un filo d’olio al limone.
In una padella dal fondo spesso, scalda l’olio extravergine d’oliva, inserisci la trota con gli aromi e procedi nella cottura.
A questo punto puoi impiattare. Metti la trota al centro di un piatto fondo, disponici sopra i legumi, le foglie e i germogli; termina con un cucchiaio di quinoa soffiata e il tè di pomodoro, che verserai nei piatti direttamente al tavolo, come fosse una salsa.
Classe 1990, Davide è lo chef del ristorante Materia di Cernobbio (CO). A gennaio 2018 la rivista Forbes lo ha inserito nella celebre classifica dei 30under30 , tra i 30 giovani più influenti d'Europa nel campo dell'Arte e della Cultura.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!