Esplora
Cosa ti interessa?
Media
Condividi questa ricetta
Link copiato
Ingredienti per 4 persone:
Lava i pomodori e tagliateli a metà, quindi disponeteli in una teglia, irrorali di sale, zucchero, basilico, aglio e abbondante olio. Inforna per 50 minuti a 155 °C.
Nel frattempo pulisci e spazzola le cozze. In un tegame, fai soffriggere due spicchi d’aglio in camicia con un filo d’olio, aggiungi le cozze, copri e fai cuocere per qualche minuto a fiamma alta finché tutte le cozze saranno aperte. Separa le cozze dal liquido ottenuto e filtralo.
Taglia la tuma a cubetti. In una ciotola metti 4 cucchiai di farina e un pizzico di sale, versa l’acqua a filo mescolando con una frusta fino a ottenere una pastella liscia. Immergi i cubetti di tuma nella pastella e poi nel pan grattato, quindi friggi in olio per circa 3 minuti.
A parte, soffriggi uno spicchio d’aglio tritato, qualche foglia di basilico, i pomodorini e le cozze. Sfuma con del vino bianco e aggiungi 2 mestoli del liquido di cottura delle cozze. Fai cuocere per circa 5 minuti.
Impiatta in una fondina la zuppa di cozze, aggiungi un po’ di cubetti di tuma e finisci il piatto con un filo d’olio evo.
La sua è una cucina siciliana che si apre al mondo, schietta, spontanea e di grande generosità, come ama definirla lei stessa, Marta Denaro, giovane e promettente chef dal 2018 ai fornelli di Nello’s a Marina di Ragusa.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE ⚠️
Circolano nei social false promozioni sui nostri prodotti, al momento ad esempio ci si può imbattere in una truffa sul GRANFRUTTATO.
Attenzione, non è un’iniziativa organizzata da noi, si tratta di truffe e vi invitiamo a segnalare i post. Come sempre, rivolgetevi solo ai rivenditori autorizzati e fate affidamento alla nostra customer care in caso di dubbi o domande. Difendiamo insieme la trasparenza e i prodotti autentici, grazie per l’aiuto!